Diritto degli Eredi e Successioni

REGISTRO DELLE DICHIARAZIONI DI SUCCESSIONE E DELLE VOLONTÀ SUGLI EREDI A IMOLA

I conflitti sui diritti successori sono una questione annosa che spesso porta a cause giudiziali ed extra-giudiziali complesse. Lo staff dello Studio Legale Giudicissi si occupa della redazione delle dichiarazioni di successione e della difesa delle parti in caso di controversia. Per ricevere una prima consulenza e redigere la propria dichiarazione di successione, è possibile fissare un appuntamento presso la sede di via Aldrovandi 5, a Imola.

Diritti successori di eredi, coeredi, legittimari e legatari

Lo studio si mette a disposizione degli eredi assicurando consulenza, assistenza e difesa nelle vertenze in giudizio che riguardano il riconoscimento dei diritti di legittimari, legatari e degli eredi legittimi. Nello specifico, promuove: i giudizi afferenti l'impugnazione del testamento per lesione di legittimità; l'azione di riduzione; la reintegrazione nei diritti dei legittimari. Inoltre, lo staff offre assistenza per la promozione dell'azione di divisione dell'asse ereditario e cura tutta la fase giudiziale volta alla divisione delle quote tra i coeredi nei casi di lacune delle dichiarazioni di successione.

Azioni legali a difesa degli eredi

A fronte di dichiarazioni di successione controverse e di divisioni del patrimonio non registrate, lo studio esercita le azioni volte alla tutela dei diritti degli eredi legittimi, dei legittimari e dei legatari. Lo staff promuove e cura le procedure che riguardano l'accettazione dell'eredità con il beneficio dell'inventario; offre consulenza e assistenza nelle procedure afferenti le dichiarazioni di successione nei beni del defunto.

Per redigere le dichiarazioni di successione e richiedere dettagli sui diritti successori, scrivete ai collaboratori tramite il modulo di contatto

Scoprite di più
Richiedete maggiori informazioni compilando il seguente modulo di contatto
*Campi obbligatori

Ho letto l’Informativa e autorizzo il trattamento dei miei dati personali per le finalità ivi indicate.
Share by: